Strumenti innovativi
Il personale Medico e ausiliario dello studio odontoiatrico del Dott. Giovanni Migliano esegue ogni anno corsi di aggiornamento oltre a tenere dei corsi per un informazione continua e utilizzo delle nuove apparecchiature per soddisfare i propri pazienti.
Tra questi l’utilizzo dell’anestesia computerizzata (STA) per evitare fastidi durante la fase dell’anestesia e soprattutto la perdita di sensibilità dei tessuti molli per qualche ora dopo l’intervento.
L’assiografia (ARCUS DIGMA KAVO) per meglio diagnosticare problematiche di tipo gnatologico, cioè dell’articolazione tempero mandibolare, ma anche eseguire trattamenti protesici o implantoprotesici nel rispetto dei tessuti duri e molli.
Ozonoterapia (HEALOZONE) per il trattamento delle carie senza dolore, senza anestesia, senza utilizzo del trapano e senza devitalizzazione per i piccoli pazienti!
La diagnosi precoce della carie con il Diagnodent.
Utilizzo di fosfori (VISTASCAN) per effettuare radiografie endorali durante il trattamento con bassa emissione di raggi e con uno sviluppo dell’immagine in tempi ridotti e di alta qualità.
Per i pazienti ansiosi l’utilizzo della sedazione cosciente al protossido di azoto (Matrx digital mdm) per ridurre lo stress da dentista contornato da un ambiente rilassante e personale istruito per piccoli e adulti.
Macchina fotografica per rilevare le foto del viso nelle varie posizioni e del cavo orale per poter meglio diagnosticare, insieme ad altri indagini strumentali, esame dei modelli e esame clinico, ed informare al paziente le diverse terapie che possono essere effettuate e la scelta di quella più indicata per il singolo paziente. Inoltre la possibilità di effettuare un confronto tra le foto iniziali, durante e fine terapia.
La Multisteril per il lavaggio, disinfezione, detersione con ultrasuoni, asciugatura degli strumenti per la sicurezza del personale e del paziente.
L’utilizzo del piccolo strumentario realizzato con materiali innovativi e con particolari forme ottenute da studi clinici (ingegneria, biologia, …) durante le terapie è importante per la preservazione dei tessuti orali, lo strumento stesso non si altera con i cicli di sterilizzazione, il rispetto dell’ergonomia per gli operatori, la possibilità di avere forme e colori per i nostri piccoli pazienti.
Per questo nello studio si utilizzano piccolo strumentario della Helmut Zepf che soddisfa le nostre esigenze nel rispetto del paziente.